Gentili Ospiti e Familiari,
noi, come équipe di cura della Fondazione, siamo impegnati nel migliorare costantemente il servizio offerto, tra questi anche il servizio alberghiero.
Una particolare attenzione va a quei nostri ospiti che, purtroppo, come molti anziani, presentano problemi di disfagia, ovvero difficoltà nella deglutizione di cibo.
Per molti di essi si rende necessario utilizzare preparazioni dietetiche a consistenza modificata, in modo da poter assumere questi cibi in sicurezza, evitando il rischio di soffocamento e ricevendo in modo completo i nutrienti di cui abbisognano.
Assieme al nostro fornitore del servizio di ristorazione, in questi giorni abbiamo valutato la proposta di una nuova azienda specializzata in questo settore, la quale offre pasti dedicati alle persone con problemi di disfagia, presentando un ventaglio di ricette che li rendono molto gustosi, garantendo la sicurezza sia dal punto di vista degli apporti nutritivi che della deglutizione.
Sono prodotti di tecnologia avanzata, con alti standard rispetto alle caratteristiche reologiche (consistenza, omogeneità, coesione, scivolosità, volume, temperatura, colore, sapore ed appetibilità).

Dal prossimo 3 maggio inizieremo una sperimentazione, che durerà circa un mese, per valutare se introdurre in via permanente questi nuovi prodotti nei nostri menu.
Saremo felici di fornirvi maggiori informazioni, se ne avrete piacere. A tale proposito il nostro Logopedista (Mattia) e la nostra Coordinatrice di struttura (Giulia) sono a Vostra disposizione. Potete contattarli attraverso il nostro centralino 0457808222.

 

Per chi lo volesse proponiamo il link a un breve video esplicativo.

Sperimentazione nuove preparazioni dietetiche a consistenza modificata