Nella mattinata di venerdì 20 settembre, presso la bellissima Chiesa della Disciplina a Tregnago si è svolto il seminario dal titolo “La riduzione del rischio clinico nella somministrazione della terapia farmacologica” organizzato dalla Fondazione in collaborazione con la Lui & associati nostra azienda partner nel processo di informatizzazione della gestione del farmaco in struttura.

Dopo l’apertura dei lavori da parte della direttrice dott.ssa De Rizzo si sono susseguiti gli interventi da parte delle tutor del corso di laurea in infermieristica, di un infermiera specializzata nella gestione del rischio clinico, del rappresentante della Lui associati e degli infermieri protagonisti dell innovazione avvenuta presso il centro servizi. Ha chiuso gli interventi la coordinatrice dei servizi di RSA ed Ospedale di Comunità che sono stati moderati dalla dottoressa Bakri Joumana.

Da quanto evidenziato dalla numerosa presenza in sala di direttori, coordinatori ed infermieri provenienti anche da fuori regione e dai questionari di soddisfazione il seminario ha avuto riscontri molto positivi sia per l’interesse suscitato dagli interventi sia per l’organizzazione.

L’esperienza ci aiuterà sicuramente nell’intraprendere un percorso che ci porti ad organizzare con maggiore frequenza altri momenti di approfondimento e discussione.

 

 

EVENTO ALLO ZERBATO: La riduzione del rischio clinico nella somministrazione della terapia farmacologica