Edizione estiva del Giornalino dello Zerbato
UN’EDIZIONE FULL!
Anche nel numero di luglio 2015 abbiamo fatto il pieno con alcuni dei nostri ospiti per un’edizione estiva davvero piena di storie e racconti!
Corinna, Roberto, Albino, Anna, Siro e Clementina sono i protagonisti dell’edizione estiva 2015.
Lo potete leggere e/o scaricare direttamente da QUI
Corinna aveva iniziato anni fa la sua storia con noi. Dopo la prima puntata
però, tornò per un periodo a casa quindi la sua storia fu sospesa. Da questo numero torna e abbiamo deciso così di riscrivere
la prima puntata visto che
sono passati un paio di anni.:
… gli dissero solamente:
“L’Annetta sta per partorire!! Corri! Veloce!“, ovviamente l’Annetta era mia madre; lei quindi corse da Cellore, dove era la chiesa, fino a casa mia a Illasi ma a quel punto ero già bella che nata! Ero la terza figlia …
Il baldo Roberto ama condividere la sua storia von noi e dopo auella dell’infanzia, ecco, a puntate, la sua vita adulta:
Anni fa scrissi sul Giornalino dello Zerbato la mia storia d’infanzia, ora, da qualche tempo ho deciso di narrare la mia vita adulta scrivendo la mia biografia su un quaderno…
Albino e le sue montagne: una vita da prete, da studioso o …
Come vi raccontai nel numero precedente studiai fino alla quarta elementare, ero davvero portato per lo studio e avrei voluto proseguire ma i miei volevano mandarmi prete e chissà se davvero quella sarebbe stata la mia strada, chissà se sarei riuscito
a predicare e a trasmettere la Parola del Signore nella maniera corretta senza timidezze ...
Anna e la sua storia tra faccende domestiche e bestie da pascolare:
… Finita la quinta elementare andai subito a lavorare a servizio
da una famiglia benestante nella mia vallata, avevano buoi e anche un’osteria: da Rossi; io ero una ragazzina di soli 12 anni e dovevo occuparmi sia delle faccende domestiche che di pascolare le loro bestie …
Siro, vita di montagna e la fine della guerra:
… ora potevo riprendere la mia vita normale e non vedevo l’ora
visto che ero un giovane sedicenne forte, sano e avevo voglia di vivere la vita, andai così da subito a lavorare nei campi, …
Clementina, vita di montagna e la fine della guerra:
… È importante aprire prima di tutto una parentesi speciale per descrivervi i miei genitori, il clima in cui ci hanno fatti crescere era pieno di amore, …